Icona di ricerca download.it
Advertisement

Risolvi i problemi della rete WiFi

Risolvi i problemi della rete WiFi

Voto (4 voti)

Licenza: Pagamento

Autore: Adrian Grenados

Versione: 3.5.1

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(4 voti)

Pagamento

Autore

Versione

Adrian Grenados

3.5.1

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Versione completa con licenza
  • Scopre molte reti
  • Permette di risolvere problemi di connessione
  • Rappresentazione visiva dell'attività

Contro

  • WiFi nascosto/protetto non rilevato
  • Un'interfaccia molto disordinata dal punto di vista estetico

Solo perché avete un computer invece di uno smartphone non significa che non abbiate bisogno di una connessione WiFi, e avere un programma come WiFi Explorer per Mac vi aiuterà a garantire che ne abbiate sempre una disponibile.

Panoramica di WiFi Explorer

Quando si pensa al WiFi, tipicamente si pensa sempre a smartphone e tablet. Ma per gli utenti Mac, ci sono anche i MacBook che si portano dietro e che richiedono di trovare un hotspot WiFi quando non si è nella propria rete domestica. È proprio per questo che un programma come WiFi Explorer può essere di grande aiuto. Con questo programma non solo potete trovare tutte le reti WiFi disponibili, ma potete anche risolvere problemi di connessione e varie questioni per assicurarvi una connessione veloce, stabile e affidabile.

Il programma WiFi Explorer è stato creato da Adrian Grenados e funziona con Mac e Mac OS X, e versioni successive. È principalmente destinato a chi possiede un MacBook, ma è utile anche per un desktop, nel caso in cui la connessione principale si interrompa. È un pacchetto software completamente licenziato ed è facile da usare.

Come funziona WiFi Explorer

Quando si apre per la prima volta questo programma, si può rimanere sorpresi da quanto sembri complicato. Appare molto più simile a una piattaforma di trading in borsa che a un programma WiFi. Tuttavia, tutto diventa chiaro una volta che si iniziano a esaminare le funzioni. Ciò che vedete è un elenco di tutte le reti disponibili in alto, e poi in basso grafici colorati che indicano quanto bene stanno inviando e ricevendo dati.

Con un elenco e l'illustrazione grafica, questo permette agli utenti di selezionare un segnale WiFi che funzionerà meglio per loro. Potete scegliere il più forte, il più sicuro, e potete anche esplorare segnali più deboli per risolvere problemi, nel tentativo di potenziarli, il che è ottimo se non trovate molti segnali.

Caratteristiche di WiFi Explorer

Le caratteristiche possono sembrare un po' complesse quando si inizia a usare il programma. Addentrarsi in aree come i Dettagli della Rete, la Potenza del Segnale, i canali a 2,4 GHz, i canali a 5 GHz, ecc., può sembrare un po' opprimente, soprattutto se ci sono molte reti intorno. Tuttavia, si può semplificare questo aspetto grazie al modo in cui le reti sono organizzate nella parte superiore dello schermo.

Per esempio, potete scegliere una caratteristica come il Segnale e ordinarla per intensità, il che restringe notevolmente il campo. E potete anche cominciare a navigare per Canale, Fornitore, e molto altro ancora. Quindi, non lasciate che l'aspetto vi inganni. Non è così complesso una volta che capite cosa vi sta mostrando il programma.

Pro e Contro di WiFi Explorer

Pro

  • Versione completa con licenza
  • Scopre molte reti
  • Permette di risolvere problemi di connessione
  • Rappresentazione visiva dell'attività

Contro

  • WiFi nascosto/protetto non rilevato
  • Un'interfaccia molto disordinata dal punto di vista estetico

Questo programma non è più disponibile per il download.

Potresti essere interessato alle seguenti alternative: